Dal centro di Roma in trenta minuti si arriva in Sabina, una regione incontaminata a nordest di Roma. Terra di colline punteggiate da ulivi e boschi di querce, abbracciata dalle montagne appenniniche e disseminata di borghi medievali, castelli e monasteri.
Nell’atmosfera della campagna più vera, circondata da ulivi secolari, trova posto una villa di rara bellezza. La famiglia proprietaria di questa struttura ha sempre nutrito e condiviso il piacere di ritrovarsi con gli amici per le occasioni di festa. È in questa tradizione che nasce la villa, ispirata nelle sue linee architettoniche al genio di Frank Lloyd Wright.

Perché la villa è unica
Per chi ama la tranquillità, l’arte, la natura, il design, l’eleganza e la cura per i particolari, Villa & Resort La Cucina Sabina racchiude una combinazione di elementi, capaci di trasformare ogni occasione in un evento indimenticabile: il posto ideale per passare una vacanza rilassante in famiglia o tra amici, celebrare un matrimonio, organizzare un ritiro aziendale.
Offriamo un’esperienza unica: il meglio della campagna, della città e della tradizione italiana. Comodi collegamenti ferroviari e autostradali da Roma e Fiumicino permettono di coniugare l’unicità di questo luogo con l’emozione della Città Eterna.
La villa si trova all’interno di un giardino rigoglioso. Nei suoi due ettari, oltre agli ulivi secolari, ci sono anche pini e cipressi, cedri, aranci e limoni, salici giapponesi, un roseto e tanti fiori. Il giardino è circondato da un vasto uliveto da un lato, con la valle del Tevere a far da sfondo, e da un ciliegeto dall’altro, con i Monti Lucretili a far da corona.


La natura fuori, l’arte dentro
La villa dispone di ampi spazi esterni e interni, otto stanze con bagno in camera, letto matrimoniale king (separabile in due letti) e aria condizionata, una cucina a vetrate di cinquanta metri quadri, costruita appositamente per ospitare vacanze culinarie di lusso e corsi di cucina, e una grande sala conferenze con wi-fi.
Gli interni offrono un’atmosfera di arte e di cultura. Stimolano l’intelletto e offrono l’occasione per riflettere e rilassarsi in un ambiente reso caldo dai dettagli del design moderno.
Organizza da noi il tuo evento
Nel giardino si trovano anche: una piscina semi-olimpionica per dimensioni, arricchita sul fondale da un mosaico raffigurante tartarughe acquatiche; spogliatoi con docce e sauna; sculture di Fabio Rieti; un gazebo in legno ideale per la celebrazione di matrimoni; forno a legna e barbecue; tavolo da ping pong; e un ampio parcheggio.
La villa è stata negli anni meta prescelta di una clientela esclusiva, italiana e straniera, location selezionata per eventi speciali e, più di recente, set di un importante reality show.

